Break the Cages - Salviamo gli animali!

Vegetarian Quotes

« Older   Newer »
  Share  
DeansLilith
view post Posted on 27/3/2009, 18:17




Ho trovato alcune citazioni vegetariane davvero belle...



Gli uomini continueranno ad ammazzarsi fra loro fintantoché massacreranno gli animali. Colui che semina l'uccisione e il dolore non può raccogliere la gioia e l'amore.
- Pitagora

Tra uccidere animali e creare camere a gas come Hitler o campi di concentramento come Stalin, il passo è assai breve. [...] Non vi sarà giustizia fin quando l'uomo reggerà un coltello o una pistola e li userà per distruggere coloro che sono più deboli di lui.
- Isaac Bashevis Singer (1904-1991), scrittore ebreo e vegetariano

Questa è bellissima:
Quanto a lungo, Dio, guarderai a questo tuo inferno e resterai in silenzio? Quale bisogno hai Tu di quest'oceano di sangue e di carne, il cui fetore invade oramai tutto l'Universo? [...] Hai creato questo macello sconfinato solamente per mostrarci la tua potenza e la tua saggezza? E noi dovremmo amarti con i nostri cuori e le nostre anime per questo?
- Isaac Bashevis Singer (1904-1991), scrittore ebreo e vegetariano

Tutto ciò che può sentire dolore non dovrebbe essere sottoposto al dolore.
- R. M. Dolgin

Qualsiasi cosa un uomo faccia agli animali, gli verrà ripagata con la stessa moneta.
- Pitagora (560-480 ca. a.C.), filosofo greco e matematico

Trovo inaccettabile che la violenza costituisca la base di alcune delle nostre abitudini alimentari.
- Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama

Anche questa è bella:
Tutti gli esseri tremano di fronte alla violenza. Tutti temono la morte. Tutti amano la vita.
- Buddha

L'uomo che uccide un animale oggi, è l'uomo che domani ucciderà la gente che lo disturberà.
- Diane Fossey

Per i mangiacarne che si credono uomini (o anche donne, ma di solito sono gli uomini che dicono questo tipo di stronzate) forti solo perchè mangiano animali morti:
La violenza ha le proprie radici nella debolezza.
- Seneca

Della serie...se muoiono tutte le api arriva l'Apocalisse:
Il destino degli animali è indissolubilmente collegato al destino degli uomini.
- Emile Zola

Permettetemi di dire con franchezza una cosa: siamo circondati da un'impresa di degradazione, crudeltà e sterminio che può rivaleggiare con ciò di cui è stato capace il Terzo Reich, anzi, può farlo apparire poca cosa al confronto, poiché la nostra è un'impresa senza fine, capace di autorigenerazione, pronta a mettere incessantemente al mondo conigli, topi, polli e bestiame con il solo obiettivo di ammazzarli.
- J.M. Coetzee (Premio Nobel 2003), "La vita degli animali" - Adelphi 2003

Grande Zola!
Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.
- Emile Zola

Ciò che i Nazisti hanno fatto agli Ebrei, gli umani lo stanno facendo agli animali.
- "Enemies, A Love Story" - Isaac Bashevis Singer, Premio Nobel per la Letteratura, Ebreo sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti, vegetariano

Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquetare la loro coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole.
- Albert Schweitzer

E' vero che l'uomo è il re degli animali, perchè la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l' abitudine di cibarmi di carne...
- Leonardo da Vinci

Plutarco The Best!
Se sei convinto di essere naturalmente predisposto a mangiar carne, prova anzitutto a uccidere tu stesso l'animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona, con le tue mani, senza ricorrere a un coltello o a un bastone o a una scure. Fà come i lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano da sé quanto mangiano...
-Plutarco, "Del mangiar carne"

E' una grande vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animali ai quali è stata violentemente tolta la vita.
- Empedocle (400 a.C.)

Concludiamo in bellezza:
Il veganismo non è una scelta.
La scelta termina dove inizia la vita di un altro.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio.
- Autore sconosciuto


To be continued...

perchè non sono le uniche che ho trovato ma non vorrei rischiare di annoiarvi!




 
Top
Serenity_Amaranth
view post Posted on 2/11/2009, 22:58




CITAZIONE
Quanto a lungo, Dio, guarderai a questo tuo inferno e resterai in silenzio? Quale bisogno hai Tu di quest'oceano di sangue e di carne, il cui fetore invade oramai tutto l'Universo? [...] Hai creato questo macello sconfinato solamente per mostrarci la tua potenza e la tua saggezza? E noi dovremmo amarti con i nostri cuori e le nostre anime per questo?
- Isaac Bashevis Singer (1904-1991), scrittore ebreo e vegetariano

Questa è davvero bella, profonda e diretta.
Io credo che il Vegetariano non fa certe cose per dimostrarle, dal mio punto d vista dico solo che non riesco a vivere pensanndo di magiare un essere vivente; iinsomme, mangiare un animale per me è puro cannibalismo, è pure sempre un essere vivente.
E poi la frutta è così buona :) Io adoro le fragole e i melograni :) :)
 
Top
DeansLilith
view post Posted on 2/11/2009, 23:09




:x3: E che dire della verdura??? :*__*: zucchine, melanzane, carote, cetrioli... io adoro ognuna di queste cose, tutte così colorate! Un piatto di verdue mi fa venire davvero fame, con tutti quei colori xDD :x3: aiuto, ho appena finito di mangiare, ora se continuo così, vado in cucina e riprendo daccapo :gnam:

CITAZIONE
Questa è davvero bella, profonda e diretta

Si si, ifatti è una delle migliori...x questo l'ho scritta in grassetto :lust:
 
Top
2 replies since 27/3/2009, 18:17   89 views
  Share